Blog

Benefici Del Caffè

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, oltre che ricche di benefici. Dato il largo consumo e le qualità, è possibile trovare chi preferisce il caffè espresso, chi invece opta per il caffè in capsule oppure per il caffè con le cialde.Ma in realtà non importa come si beve il caffè, a …

Come riconoscere un buon caffè?

Apparentemente i caffè possono sembrare molto simili tra loro, ma imparare a riconoscere un ottimo caffè di qualità è possibile. Basta sapere quali sono i criteri che ti devono guidare nel giudizio e ricordare che per farlo al meglio è opportuno esaminare solo caffè amaro. Ecco allora i 5 criteri da prendere in considerazione nella valutazione …

La storia del caffè

Fino al XIX secolo non era certo quale fosse il luogo di origine della pianta del caffè e oltre all’Etiopia, si ipotizzava la Persia e lo Yemen. Pellegrino Artusi, nel suo celebre manuale “La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” sostiene che il miglior caffè sia quello di Mokha (città nello Yemen), e …

Sport and Coffee

Caffè come integratore pre-workout? Tra tutti gli integratori che si utilizzano per prepararsi a massimizzare la prestazione atletica, la caffeina è uno dei più sottovalutati, spesso accantonata per ricorrere a miscele più complesse ma non per questo più efficaci. Valutiamo assieme le caratteristiche di questo alcaloide naturale presente in varie specie vegetali, tra cui piante …

Caffè in gravidanza…

Caffè e caffeina in gravidanza: si può? I risultati delle ricerche sono contraddittori, alcune suggeriscono che l’uso eccessivo di caffeina (più di 300 mg/giorno) possa ostacolare il concepimento, ma quest’affermazione non è ancora stata dimostrata in modo definitivo. L’uso moderato di caffeina (meno di 300 mg/giorno, per esempio 1-2 caffè al giorno) non sembra diminuire …

Benefici del caffè, quali sono gli effetti del caffè sul nostro organismo?

Attraverso numerosi studi sperimentali basati sulla somministrazione di caffeina pura a contrasto con un placebo, si è dimostrato che bere caffè fa bene: migliora i riflessi, velocizza lo svolgimento di compiti e azioni e ottimizza l’assimilazione di informazioni in persone di età adulta differente. Il caffè, inoltre, ha degli effetti benefici anche sulla nostra attività metabolica grazie al suo effetto antiobesità contribuendo all’aumento di dispendio di energie nel corpo. Non dimentichiamo che il caffè è un ottimo antiossidante: sopprime …

Ricetta della Panna cotta al caffè

La panna cotta può essere considerato un dolce “jolly”: veloce da preparare, può essere accompagnato da diverse salse. Ma se la preparassimo direttamente al gusto di caffè? Basta far sobbollire in un pentolino 2 bicchieri di panna liquida e 2 bicchieri di panna liquida con una stecca di vaniglia (incisa per tutta la sua lunghezza). …

Tutti i punti vendita Caffettuccio.it

SEDE E SPACCIO AZIENDALE CITTA’:             SESTO SAN GIOVANNI INDIRIZZO:      VIA GENERAL CANTORE 206,  20099 MILANO TELEFONO:      02 39443893 PUNTO VENDITA AUTORIZZATO CITTA’:             GARBAGNATE MILANESE INDIRIZZO:      VIA PRIMO MAGGIO 16, 20024 MILANO TELEFONO:      02 35958691 PUNTO VENDITA AUTORIZZATO CITTA’:    …

Il caffè fa dimagrire?

Il caffè, da solo, è una bevanda priva di calorie; per questo, non può in nessun modo far ingrassare. Il problema si pone quando viene bevuto con lo zucchero. Infatti, aggiungendone anche un solo cucchiaino, le calorie assunte si triplicano istantaneamente passando da 6 a 18 per 100 mL. Se stai seguendo una dieta, non smettere …

Pagamenti sicuri

La sicurezza è una priorità per noi. Controlliamo eventuali transazioni sospette e, nel caso ve ne siano, contattiamo immediatamente il titolare della carta.

Rimborso garantito

Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l'importo totale.

Caffettuccio

Spedizioni in tutta Italia entro 24/48 ore. La merce spedita da Caffettuccio viaggia sempre in sicurezza e viene fornito il tracking (tracciatura della merce spedita) tramite email all'indirizzo utilizzato per la creazione del proprio account utente.