Ricetta della Panna cotta al caffè

La panna cotta può essere considerato un dolce “jolly”: veloce da preparare, può essere accompagnato da diverse salse. Ma se la preparassimo direttamente al gusto di caffè? Basta far sobbollire in un pentolino 2 bicchieri di panna liquida e 2 bicchieri di panna liquida con una stecca di vaniglia (incisa per tutta la sua lunghezza).

Dopo qualche minuto toglieremo la stecca di vaniglia e aggiungeremo 5 cucchiai di zucchero e 6 tazze di caffè forte, mescolando tutto in modo che si amalgami perfettamente.

A questo punto potremmo aggiungere 2 fogli di colla di pesce (che avremmo fatto ammorbidire per 10 minuti in acqua fredda) ben strizzata e mescoleremo finché non è sciolta: ora la nostra panna cotta al caffè è pronta e potremo versarla in 6 stampini e lasciarla raffreddare in frigorifero per qualche ora.

Per la guarnizione niente salse questa volta, ma qualche scaglietta di cioccolato fondente darà il tocco finale.

Inserisci commento

Pagamenti sicuri

La sicurezza è una priorità per noi. Controlliamo eventuali transazioni sospette e, nel caso ve ne siano, contattiamo immediatamente il titolare della carta.

Rimborso garantito

Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l'importo totale.

Caffettuccio

Spedizioni in tutta Italia entro 24/48 ore. La merce spedita da Caffettuccio viaggia sempre in sicurezza e viene fornito il tracking (tracciatura della merce spedita) tramite email all'indirizzo utilizzato per la creazione del proprio account utente.
Open chat